- Calciomercato
- Redazione
L'affermazione di Mike Maignan, aveva fatto scalpore, in particolare in Francia dopo la sconfitta per 1-3 dei transalpini contro l'Italia lo scorso 6 settembre. La sostanza del messaggio: solo due giocatori della squadra azzurra, secondo Maignan, avrebbero potuto essere titolari nella formazione transalpina. Un commento molto duro, rivolto ai suoi compagni di squadra, accusati di un atteggiamento troppo molle, quanto agli avversari, che il portiere giudicava poco competitivi.
A distanza di due mesi, il quotidiano francese L'Equipe ritorna a parlare di quell'episodio: "Spalletti non ha dimenticato Maignan". Lo staff della Nazionale italiana aveva cercato di minimizzare la situazione, spiegando che si trattava di un discorso interno, espresso nel pieno della delusione, con l'intenzione di scuotere i compagni e risvegliare il loro orgoglio. Il Milan, ovviamente, non si è certo sorpreso dell'atteggiamento da leader del portiere.
Tuttavia,Luciano Spalletti non ha di certo dimenticato quelle parole: "Stiamo giocando bene e dovremo continuare a farlo.Non sarà facile, perché affronteremo avversari molto forti e mi è stato detto che solo due o tre dei nostri giocatori potrebbero giocare in queste squadre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA