- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) è reduce da un duplice infortunio al polpaccio | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan che non sarà in campo il prossimo 4 gennaio 2023, quando il Diavolo ricomincerà la sua corsa Scudetto con il Napoli allo stadio 'Arechi' contro la Salernitana. E la presenza di Maignan tra i pali della porta del Milan resta in dubbio anche per le partite successive.
Per capire quanto saranno lunghi i tempi i recupero bisognerà aspettare i risultati degli esami ai quali il portiere francese, classe 1995, si sottoporrà nelle prossime ore. Oggi o al massimo domani. Così come era accaduto a Dubai, anche a Milanello 'Magic Mike' è rimasto a lavorare in palestra: questo, infatti, impone ora il protocollo medico per l'ex Lille e PSG.
Non è tempo, infatti, di tornare ad allenarsi in campo: il polpaccio sinistro, reduce da un duplice infortunio (gemello mediale a settembre, soleo ad ottobre), inatti, non lo consente. Non si tratta, adesso, di una ricaduta, bensì di un ritardo nel recupero. Di fatto, il recupero di Maignan procede più lentamente rispetto a quanto ci si aspettava.
Il Milan usa cautela e prudenza, visto il precedente. Il quadro su Maignan diventerà più chiaro dopo l'esito degli esami. Soltanto una volta conosciuto il verdetto Paolo Maldini e Frederic Massara valuteranno se intervenire sul mercato, provando ad anticipare l’ingaggio di Marco Sportiello dall’Atalanta con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. Mercato Milan, l'indiscrezione: "Ecco l'obiettivo per l'attacco" >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA