© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Roma-Milan 1-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Domani, sabato 8 luglio 2023 ci sarà su Sportweek un'intervista a 360° al formidabile portiere del Milan, MikeMaignan. Il fuoriclasse francese, protagonista assoluto dello scudetto dello scorso anno del Diavolo è un punto di riferimento per tutta la retroguardia rossonera, non a caso è l'estremo difensore con la valutazione più alta su Transfermarkt: 45 milioni.
Il classe '95 ha risposto anche a domande sulla sua vita personale, della difficile infanzia che ha passato, di come gli piace essere sempre alla moda, del rapporto splendido con le figlie e di come è finito ad occupare l'attuale ruolo.
L'esplosività di Maignan tra i pali è sotto gli occhi di tutti. Era arrivato al Milan con un compito tutt'altro che semplice, sostituire il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma e vedendo i risultati conseguiti c'è riuscito alla perfezione.
Un ex calciatore rossonero, Giovanni Galli l'ha analizzato così: "Davvero bravo, ha stile, ottimi riflessi, ma è ancora presto per dire che sia il migliore al mondo". L'estremo difensore rossonero ha confessato che pratica un ruolo che da piccolo non avrebbe mai voluto svolgere: "Io da bambino sognavo di diventare un bomber, non so come sia finito in porta". Milan, fatta per Pulisic: cifre e dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA