NEWS MILAN

Milan, per Maignan stop dopo 9 partite: esattamente come l’anno scorso

Daniele Triolo

Mike Maignan, portiere del Milan, si è fermato durante la pausa per le Nazionali. Successe la medesima cosa quasi dodici mesi fa. Il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan, infortunatosi un paio di giorni fa durante Francia-Austria di Nations League. Maignan, partito titolare tra i pali della porta dei 'Bleus', ha chiesto il cambio nell'intervallo per un dolore al polpaccio sinistro.

Milan, brutta coincidenza sull'infortunio di Maignan

Ieri il Milan ha conosciuto, dagli esami strumentali, l'entità del problema: lesione del gemello mediale di quel polpaccio. Pertanto, l'estremo difensore rossonero dovrà fermarsi per circa un mese ed il Milan, a questo punto, si avvarrà dell'articolo 46.2 del regolamento UEFA sulla questione delle liste.

Nel caso in cui, infatti, si infortuni un portiere con prognosi superiore ai 30 giorni, questo può essere sostituito. A patto, però, che la società, nella lista consegnata prima dell'inizio della Champions League, ne avesse registrati soltanto due. Come accaduto con il Milan, che, in lista, oltre a Maignan aveva inserito Antonio Mirante e lasciato fuori, al contrario, Ciprian Tătărușanu.

La curiosità, evidenziata dal 'CorSport', è che Maignan si sia infortunato nuovamente in occasione di una pausa Nazionali e, come l'anno scorso, esattamente dopo 7 gare di campionato e 2 di Champions. Dodici mesi fa, però, eravamo già ad ottobre e Maignan saltò tutta la parte centrale del girone di andata per via di un polso operato per la lesione dei legamenti. Milan, Maignan si ferma per infortunio: tutte le news sul francese >>>