Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, lo stop di Maignan apre la strada a Tatarusanu e Mirante

Ciprian Tatarusanu AC Milan
Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, secondo e terzo portiere del Milan, avranno chance di giocare visto l'infortunio di Mike Maignan

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, secondo e terzo portiere del Milan, avranno la chance, ora, di poter scendere in campo in difesa dei pali della porta rossonera visto l'infortunio al polpaccio che terrà fuori gioco il titolare Mike Maignan per circa un mese.

Milan, Tatarusanu tra i pali in Champions

Tatarusanu, classe 1986, ha sostituito Maignan momentaneamente nella lista UEFA per disputare le partite di Champions League e, pertanto, giocherà le due sfide contro il Chelsea (andata a 'Stamford Bridge' mercoledì 5 ottobre, ritorno a 'San Siro' martedì 11 ottobre) prima di restituire il posto al collega in occasione della trasferta di Zagabria.

L'anno passato, quando Maignan fu costretto a fermarsi per operarsi ai legamenti del polso, Tatarusanu prese il suo posto in 9 partite, 6 di Serie A e 3 di Champions League. La partita peggiore, Fiorentina-Milan 4-3 del 'Franchi', dove, in collaborazione con Matteo Gabbia, regalò il primo gol ai viola. La migliore, il derby Milan-Inter 1-1, con un rigore parato a Lautaro Martínez.

Ciprian Tatarusanu AC Milan allenamento Milanello

Mirante, invece, ingaggiato proprio l'anno scorso di questi tempi per ovviare all'infortunio di Maignan, non gioca una partita ufficiale dal maggio 2021. Maldini, aneddoti e retroscena su presente e futuro del Milan >>>

tutte le notizie di