ULTIME MILAN NEWS

Milan, le colpe di Fonseca e dirigenza. Theo e Maignan in calo: parla Ordine

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Franco Ordine, giornalista che segue il mondo rossonero, ha scritto un pezzo sulle colpe di Fonseca. Su Theo Hernandez e Maignan...

Il Milan ha perso anche contro l'Atalanta sprofondando a meno 12 dalla testa della classifica. Ormai il sogno di raggiungere le squadre in testa e lottare per lo Scudetto è finito e anche rientrare tra le prime quattro resta molto dura. Franco Ordine, giornalista che segue il mondo rossonero, ha scritto un pezzo sulle colpe di Fonseca. Poi un parere sulla dirigenza, Maignan e Theo Hernandez. Ecco il suo parere a 'Il Corriere dello Sport'. 

Milan, Ordine: "Maignan e Theo, rendimento scaduto" E il futuro di Fonseca...

—  

"Le fonti del club hanno fatto sapere che il management è schierato al fianco del proprio allenatore nella polemica con l’arbitro ma non hanno nascosto sotto il tappeto la parte calcistica censurabile. Che il trio Furlani-Ibra-Moncada abbiano offerto solidarietà a Fonseca è comprensibile: il campionato è andato, anche la rincorsa alla zona Champions è virtualmente compromessa".

Su chi ricade la colpa

—  

"La scelta estiva di Fonseca ignorando altre candidature cavalcate da critica e tifoseria: sapevano bene a casa Milan che andavano incontro a un bel rischio. L’eventuale flop sarebbe ricaduto sì sulle spalle di Fonseca ma avrebbe coinvolto proprio coloro i quali lo hanno scelto offrendogli la panchina. In questo Milan c’è una sola pedina decisiva e si chiama Pulisic: uscito lui, a Bergamo si è spenta la luce. Ma la differenza, nella ripresa, rispetto all’Atalanta l’ha scavata la panchina ricca da una parte, povera dall’altra". 

Su Theo e Mike

—  

"Ultima riflessione: il rendimento di Maignan e di Theo Hernandez è clamorosamente scaduto rispetto ai loro livelli abituali e non soltanto rispetto alla stagione dello scudetto. Di chi è la colpa? Di Fonseca o per caso dei due che sono tra l’altro alle prese con il rinnovo dei rispettivi contratti?". LEGGI ANCHE: Fosseux: "David-Milan è un'opzione. Bouaddi? Troppo presto. Fonseca ... | ESCLUSIVA PM