Milan, annata in chiaroscuro per Maignan
—Avvisaglie, insomma, per il Milan di un Maignan non più sicurissimo come in passato. Il problema non sembra essere fisico, ma mentale. Chissà se 'Magic Mike' non stia avendo ripercussioni, ora, per quanto vissuto a Udine il 20 gennaio scorso. Dopo gli insulti razzisti dello stadio, ha preso due gol - da Lazar Samardzic e Florian Thauvin - apparsi evitabili da un portiere come lui.
Un mese prima, il 22 dicembre, Maignan aveva sbagliato sul tiro-gol da distanza siderale di Antonio Candreva in Salernitana-Milan 2-2. Ora, ha preso gol da Joshua Zirkzee (Bologna) e Luca Mazzitelli (Frosinone) alla stessa maniera nelle ultime due gare. Si è accesa, insomma, la spia rossa sul numero 16 del Diavolo.
Ha fatto dimenticare Donnarumma. Ma quanti errori ...
—Il quale, non va dimenticato, è stato ed è ancora un punto di forza del Milan di Stefano Pioli. Per l'abilità nel costruire il gioco, dal basso, con i piedi. Ma anche e soprattutto per le parate miracolose che hanno fatto dimenticare in fretta Gianluigi Donnarumma. I cui critici non perdono ogni volt occasione per evidenziarne gli errori con il PSG.
Adesso è Maignan a vivere un momento negativo e il Milan si augura che presto venga superato. Per raggiungere gli obiettivi, serve, infatti, il vero "Magic Mike" tra i pali. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: clamoroso, può arrivare un top player dalla Juventus >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA