ULTIME MILAN - Da una situazione di emergenza ne è nata un'opportunità. Forse la più importante avuta da Daniel Maldini in questa sua ancora brevissima carriera da calciatore. Due notti fa a Kansas City, un altro Maldini - il terzo della storia - ha esordito dal primo minuto con la maglia rossonera e lo ha fatto contro un avversario storico e blasonato come il Bayern Monaco, che certamente al padre Paolo qualche ricordo importante lo avrà rievocato.
news milan
Milan, Maldini Jr stoffa da big: esordio da applausi
Daniel Maldini è il terzo della famiglia ad esordire dal primo minuto con la maglia rossonera dopo nonno Cesare e papà Paolo
Daniel, secondogenito di Paolo di appena 17 anni, non solo ha avuto l'occasione di partecipare alla tournée estiva con la prima squadra, ma complici diverse defezioni - tra cui Suso - ha potuto fare il proprio esordio dal primo minuto. Una prestazione per altro onorata al meglio, giocando in maniera più che sufficiente e dando ottimi spunti sul suo conto.
Una sua partenza in prestito verrà decisa dopo la trasferta americana dei rossoneri, ma è chiaro che le prossime gare potranno dare ulteriori indicazioni a Marco Giampaolo e perché no, magari puntare su di lui anche nella prossima stagione. La stoffa, il carattere e il talento non mancano. Daniel ha sbagliato un paio di appoggi nei primi minuti, ma poi ha scaldato il piede e la mente. Dribbling, buone giocate, cambi di fronte, verticalizzazioni e anche un gol sfiorato nel corso del primo tempo.
Un'ora di gioco in cui Daniel si è meritato gli applausi dei compagni, del tecnico, dei tifosi presenti e del padre, che da Milano lo ha guardato nonostante in Italia fossero le 3.00 di notte. La rete sarebbe stata la favola perfetta, ma di tempo a disposizione ne avrà ancora: magari già domenica contro il Benfica. Intanto, nessun ritorno in America per Andre Silva>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA