Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Maldini e Massara a pranzo con Pioli: info e retroscena

Pioli Massara Maldini AC Milan allenamento Milanello
Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pranzato con Stefano Pioli, tecnico del Milan, due giorni fa. Non si erano ancora salutati
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, due giorni fa, a Forte dei Marmi, ci sia stato un pranzo tra Stefano Pioli, allenatore del Milan e gli ex responsabili dell'area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, ovvero Paolo Maldini e Frederic Massara. Un incontro che, a quanto pare, è stato sereno. All'insegna della stima e della condivisione.

Milan, Pioli a pranzo con Maldini e Massara due giorni fa

—  

In settimana sono circolate molte voci che volevano Maldini prossimo all'esonero di Pioli dopo Spezia-Milan 2-0: al suo posto, così sembra, avrebbe voluto in panchina Andrea Pirlo. Più nello specifico, c'erano state situazioni in cui erano emerse, tra Maldini e Pioli, differenza di vedute. Specialmente durante i mesi del crollo rossonero, tra gennaio e febbraio.


Qualora vi fosse però stata alta tensione tra le parti, il commento del quotidiano torinese, difficilmente sarebbe avvenuto un incontro a tavola tra persone che hanno condiviso momenti importanti nella storia recente del Milan. Come, ad esempio, lo Scudetto 2022 e la semifinale di Champions League nell'annata appena trascorsa.

L'allenatore sempre più coinvolto nel mercato con Furlani e Moncada

—  

Adesso, però, il Milan volta pagina. Maldini e Massara sono il passato del Milan; Pioli, invece, ne è presente e futuro, visto che - con il nuovo ruolo di 'coach' -, è sempre più coinvolto anche nelle decisioni di mercato con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Il telefono di Pioli, in attesa del raduno a Milanello, previsto per il prossimo 10 luglio, sarà dunque sempre bollente.

All'interno della nuova area sport, però, dovranno essere fatti anche altri ragionamenti. Tipo, come non far accadere nuovamente tutti gli infortuni muscolari degli ultimi anni. L'obiettivo da raggiungere è che la squadra sia competitiva per vincere in Italia e che punti almeno a superare il girone di Champions League 2023-2024Milan, contatti con un big del centrocampo >>>

tutte le notizie di