- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Manchester United 0-1 (Europa League 2020-2021) | News (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic atterrato al 94' da Aaron Wan-Bissaka in Milan-Manchester United 0-1. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, questo è un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match e della qualificazione ai quarti di finale di Europa League.
Il posizionamento dell'arbitro della partita, il tedesco Felix Brych, è corretto, appena fuori dall'area di rigore. Ma, per la 'rosea', la valutazione dell'intensità del contatto lascia più di un dubbio. Wan-Bissaka è in ritardo, usa le mani per trattenere Ibrahimovic. Poi c'è anche un incrocio tra le gambe, una specie di 'sgambetto'.
Insomma, un rigore per il Milan che ci poteva stare. Il V.A.R. non è intervenuto poiché, ad ogni modo, non si è trattato di un "chiaro ed evidente errore" di Brych. Che, al 21', secondo il quotidiano nazionale, aveva valutato bene la spinta, energica, di Fikayo Tomori su Daniel James nell'area di rigore rossonera ma sbagliato, all'81' di Milan-Manchester United, a fischiare un fuorigioco dello stesso Ibrahimovic. Milan, occhi su un talento della Bundesliga: ecco chi può arrivare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA