01:02 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, tutto su Marangon: ecco chi è il nuovo team manager rossonero

Dario Bartolucci Lupi

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo team manager del Milan Alberto Marangon: tutte le informazioni e la sua carriera da dirigente

Una società sana e competitiva si denota non solamente dai giocatori che riesce a schierare in campo, ma anche dalla professionalità e dalla competenza della dirigenza. Proprio per questo motivo il Milan ha deciso di investire anche su Alberto Marangon come nuovo team manager della squadra rossonera. Sostituisce Andrea Romeo. Sarà proprio lui, Marangon, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di tuttosport, a ritrovare Stefano Pioli dopo anni. Infatti i due avevano già collaborato insieme a Firenze nella loro parentesi viola.

Milan, Marangon è il nuovo team manager del Diavolo: ecco la sua storia

—  

Marangon è sempre stato un uomo dalla profonda cultura calcistica. Reduce da uno degli ultimi periodi d'oro della Sampdoria, era uno degli uomini di fiducia dell'ex presidente blucerchiato Riccardo Garrone. A seguito dell'acquisizione della società genovese da parte di Massimo Ferrero, Marangon andò via dalla Samp dopo 12 lunghi anni in cui era diventato capo dell'ufficio stampa. La sua destinazione fu il Bari dove diventò team manager per due anni.

La tappa successiva sarebbe stata la Fiorentina che lo accolse tra il 2017 ed il 2021, qui legò parecchio con il tecnico attuale dei rossoneri e la loro unione si strinse sempre di più anche in virtù degli eventi organizzati per Davide Astori. Nel 2021 tuttavia cambiò qualcosa e, forse per la nostalgia dell'aria di mare o forse per assecondare la moglie genovese, Marangon decise di tornare sotto la Lanterna. A Genova. Qui avrebbe ritrovato la sua Sampdoria in acque decisamente più torbide di quelle in cui l'aveva lasciata.

Ora sono passati altri due anni e le cose sono cambiate. I blucerchiati sono retrocessi in Serie B e Marangon è diventato il nuovo team manager, stavolta, di una grande squadra come il Milan. Non era mai giunto su un palcoscenico tanto importante ma l'esperienza maturata in questi anni è considerevole ed il Diavolo potrebbe aver puntato sul cavallo giusto. Il suo esordio ufficiale è avvenuto nel Torneo dedicato a Silvio Berlusconi, e crediamo proprio che non farà rimpiangere Romeo, ora al Newcastle di Tonali. Okafor vice Giroud? Milan, il parere di Sacchi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.