Maximilian Ibrahimovic e Francesco Camarda sono il futuro del Milan e con l'Under 23 potranno crescere in prospettiva della Prima Squadra
Uno è figlio d'arte e l'altro no, ma alla fine il peso della pressione che devono affrontare è comunque lo stesso, scrive la Gazzetta dello Sport dei due baby talenti rossoneri. Maximilian Ibrahimovic e Francesco Camarda giocano entrambi nel Milan, che di recente si sta affermando come un laboratorio molto interessante e produttivo per quanto riguarda i giovani talenti. Ibra ha appena segnato una doppietta con la Primavera, al suo debutto in questa categoria. Anche Camarda ha realizzato due gol nella Coppa Italia di Serie C con il Milan Futuro, segnando i suoi primi gol da professionista. Hanno diversi punti in comune: entrambi sono attaccanti e condivideranno lo spogliatoio, poiché Ibra jr. non è stabilmente assegnato alla rosa di mister Federico Guidi, ma giocherà anche nella squadra di Daniele Bonera.
Prudenza
—
Maximilian, classe 2006, è il primogenito di Zlatan Ibrahimovic. Ha appena firmato il suo primo contratto da professionista, e la situazione richiede molta attenzione, poiché il suo cognome lo seguirà per tutta la carriera, nel bene e nel male. Suo padre ne è pienamente consapevole: "Sono contento perché sta lavorando molto, e alla fine i risultati arrivano. Avere un padre come me non è facile, dato ciò che ho fatto", ha dichiarato Zlatan qualche giorno fa. Ancora più interessanti sono le sue parole rilasciate a The Athletic all'inizio di agosto: "Nel Milan, non vedo Maximilian diversamente dagli altri nel mio ruolo. Non lo giudico come mio figlio, ma come un giocatore. Gli ho insegnato disciplina, rispetto e il valore del duro lavoro. Se vuoi qualcosa, devi lavorare per ottenerla. Qui non ti viene dato nulla gratuitamente. Il mio compito come padre è renderlo indipendente quando sarà grande, altrimenti avrò fallito."