Per il risultato sportivo e per quello economico. Se il Milan, infatti, arrivasse secondo in campionato, guadagnerebbe il diritto a partecipare alla Final Four della Supercoppa Italiana, in programma nel gennaio 2025 in Arabia Saudita. Un mini-torneo che ha un montepremi da 24 milioni di euro.
Il club però vuole anche partecipare alla Supercoppa Italiana
—Tutti soldi che diventerebbero preziosi tanto per il calciomercato estivo quanto per mantenere i conti in ordine, dopo l'utile di bilancio fatto registrare dal Milan nel 2023 (+ 6,1 milioni di euro). Conta, pertanto, solo vincere e, in questo 2024, il Milan in campionato ha vinto 7 volte in 10 partite: avanti di questo passo arrivare secondi non sarà più un'utopia, ma una possibilità.
Logicamente, come detto in premessa, è attraverso l'Europa League che il Milan di Pioli si giocherà praticamente tutto: il destino del tecnico sembra legato agli esiti della partecipazione a questo torneo: una missione da non fallire, visto che la società vorrebbe tanto mettere in bacheca il trofeo che ancora manca nel pur ricco palmarès del club. LEGGI ANCHE: Milan, piano con il brivido per il rinnovo di Camarda: tutti i dettagli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA