Il Milan di Stefano Pioli vuole provare a vincere l'Europa League ed al contempo mettere le mani sul secondo posto in classifica in Serie A
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli. Per l'occasione ha ricordato come la missione prioritaria, per i rossoneri, quella decisiva che darà il voto finale alla stagione e che segnerà il destino di molti protagonisti a cominciare dal tecnico, sia l'Europa League.
Milan, l'Europa League è la priorità
—
Anche in campionato, però, il Milan si gioca parecchio. L'obiettivo Scudetto è svanito con largo anticipo, ma c'è un secondo posto in classifica - appena conquistato con il sorpasso alla Juventus - da conservare fino al termine del torneo di Serie A. Questa è, per il quotidiano generalista, la seconda missione da non fallire.
Per il risultato sportivo e per quello economico. Se il Milan, infatti, arrivasse secondo in campionato, guadagnerebbe il diritto a partecipare alla Final Four della Supercoppa Italiana, in programma nel gennaio 2025 in Arabia Saudita. Un mini-torneo che ha un montepremi da 24 milioni di euro.
Il club però vuole anche partecipare alla Supercoppa Italiana
—
Tutti soldi che diventerebbero preziosi tanto per il calciomercato estivo quanto per mantenere i conti in ordine, dopo l'utile di bilancio fatto registrare dal Milan nel 2023 (+ 6,1 milioni di euro). Conta, pertanto, solo vincere e, in questo 2024, il Milan in campionato ha vinto 7 volte in 10 partite: avanti di questo passo arrivare secondi non sarà più un'utopia, ma una possibilità.