MILAN-MONZA

Moviola Milan-Monza 3-0: “Giallo corretto per Reijnders” | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

La moviola di Milan-Monza 3-0 secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Giusto non espellere Tijjani Reijnders nel primo tempo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 3-0 per il Diavolo di Stefano Pioli. Voto 7 rifilato in pagella dalla 'rosea' all'arbitro dell'incontro, Gianluca Aureliano della sezione A.I.A. di Bologna, poiché ha visto bene in tutti gli episodi 'caldi' della gara.

Milan-Monza 3-0, la moviola de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Al 21', per esempio, Lorenzo Colombo, centravanti del Monza, cade in area di rigore del Milan. Va giù da solo, però, giusto non fischiare fallo. Poi, al 34', Tijjani Reijnders, autore del primo gol del Diavolo, entra dura sull'ex interista Roberto Gagliardini. L'olandese impatta la palla e, per il quotidiano sportivo nazionale, il suo ritrarre il piede per l'incolumità dell'avversario fa sì che questo intervento non sia da cartellino rosso, bensì soltanto da giallo.

E proprio un'ammonizione è stata comminata da Aureliano all'ex AZ Alkmaar. All'80', quindi, un ultimo episodio da moviola, per Milan-Monza, accade nell'area di rigore del Diavolo. Il difensore Fikayo Tomori tocca la gamba destra dell'attaccante ospite Mirko Marić. L'arbitro Aureliano lo definisce un 'contatto light' e il V.A.R., giustamente, lo asseconda. Giusti i cartellini gialli rifilati dal direttore di gara, per esempio quello di Gagliardini per fallo di Theo Hernández nel recupero della partita.

Ecco perché Aureliano non ha ammonito Florenzi

—  

Nella situazione tra Alessandro Florenzi e Valentín Carboni, ha specificato la 'rosea', l'arbitro concede giustamente il vantaggio e, successivamente, non ammonisce il difensore milanista per la ripetuta trattenuta. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, gli esuberi finanziano un doppio colpo da sogno >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.