MILAN-MONZA

Milan-Monza, Galliani: “Ibra consulente, partita ancora più speciale”

Daniele Triolo Redattore 

Domani si giocherà Milan-Monza, una gara speciale per Adriano Galliani. Per lo svedese, ma anche per la memoria di Silvio Berlusconi

Domani pomeriggio, alle ore 12:30, a 'San Siro' si disputerà Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024 e, come evidenziato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, ci sarà il faccio a faccia in tribuna tra gli amici Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo e Zlatan Ibrahimović il quale, febbre permettendo, debutterà come senior advisor rossonero.

Milan-Monza: Galliani e Ibrahimović, amici contro

—  

Tra Galliani e Ibrahimović c'è un solido rapporto di amicizia. Il dirigente portò Zlatan al Milan nel 2010. Litigarono nel 2012, quando Galliani lo cedette al PSG - per far quadrare i conti societari - quando Ibra mai avrebbe voluto lasciare i colori rossoneri. Poi, però, hanno chiarito tutto e fatto pace. Al punto che Galliani avrebbe voluto portare Ibrahimović al Monza a più riprese, ma la sua iniziativa non si è mai concretizzata.

La prima sfida ufficiale senza il compianto Berlusconi

—  

Domani, prima di Milan-Monza, ci sarà un sincero abbraccio tra i due, in una partita speciale, la partita del cuore per Galliani. Anche perché sarà il primo match ufficiale senza Silvio Berlusconi, ex Presidente di ambedue le squadre, scomparso lo scorso 12 giugno.

Ecco cosa ha detto Galliani al 'CorSera' alla vigilia del match di 'San Siro'. «Quando Ibra è stato nominato consulente gli ho subito mandato un messaggio per complimentarmi. Sarà una partita ancor più speciale. Mi allenerò tutta settimana per non muovere un muscolo sia in caso di gol del Monza sia in caso di gol del Milan». LEGGI ANCHEMilan, Pioli via a giugno: i tre possibili sostituti e i loro sponsor >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.