Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Newcastle-Milan 1-2 (Champions League 2023-2024) | News (Getty Images)
'Tuttosport' in edicola questa mattina fa il punto su Milan-Monza. I rossoneri all’ora di pranzo a San Siro avranoo l’occasione per rafforzare la loro posizione in vista della nuova Champions ’24-25. Inutile oggi pensare allo Scudetto, ma vincere contro il Monza permetterebbe ai rossoneri di accorciare sulla Juventus, portandosi a meno cinque dal secondo posto (32 contro 37 dei bianconeri), ma anche di allungare sul quinto, visto che Bologna e Roma (entrambe a quota 25, a meno quattro da 29 attuali del Diavolo) si sfideranno, togliendosi dei punti (il Napoli è salito a 27).
Il Milan si affiderà a Leao. Il portoghese, fermo per un mese a causa della lesione al bicipite femorale destro rimediata l’11 novembre, è rientrato mercoledì in Inghilterra. Ha giocato tutto il match, 96 minuti complessivi, e ha mostrato, come logico che sia, di non avere ancora la condizione migliore. In quest’annata ha segnato solamente 4 gol fra campionato e Champions: l’ultimo sigillo risale al 7 novembre, Milan-Psg 2-1, ma in campionato Rafa non mette la propria firma addirittura dal 23 settembre, quando un suo gol decise la delicata partita a San Siro contro il Verona. Il Milan ha bisogno di lui: nel ’23-23 era a quota 7 reti e 6 assist.
Oggi col Monza, si legge, l'esterno rossonero avrà l'opportunità potrà contare in avanti sull'apporto di Giroud e Pulisic, ovvero gli altri due titolari del tridente tipo di Pioli. In difesa e centrocampo qualche cambio. Con Calabria squalificato, Pioli dovrebbe rilanciare dopo oltre 50 giorni Kjaer. In mezzo al campo, con Musah fuori per un affaticamento, occasione per Pobega, ma si scalda anche Bennacer. LEGGI ANCHE: Milan-Monza, le probabili formazioni. Le ultime sulle scelte di Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA