Silvio Berlusconi è scomparso lo scorso 12 giugno: domani, dunque, a 'San Siro' prima sfida ufficiale tra Milan e Monza senza l'ex patron
Domani pomeriggio, a 'San Siro', alle ore 12:30 si disputerà Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024 e, come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, sarà la prima sfida ufficiale tra rossoneri e brianzoli senza l'ex patron di entrambi i club, Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno 2023.
Milan-Monza, atto primo senza Berlusconi
—
Lo scorso 22 ottobre 2022, in occasione di Milan-Monza 4-1, Berlusconi - annunciato a 'San Siro' - era atteso allo stadio per il primo 'derby' in Serie A tra le squadre della sua vita. Quel Milan che aveva preso nel 1986 e portato sul tetto d'Italia e del Mondo più volte. E quel Monza da lui acquistato in Serie C e portato nella massima serie in pochi anni.
All'ultimo momento, però, Berlusconi aveva marcato visita. Allo stadio, presente come sempre, c'era però l'amico e collaboratore di sempre, Adriano Galliani. Anche lui legato da oltre 30 anni di ricordi ai colori del Diavolo e, soprattutto, ancora più legato alla figura dirigenziale del Presidente.
I due club hanno istituito un Trofeo in sua memoria
—
Domani, però, per Milan-Monza, l'assenza di Berlusconi ovviamente si sentirà ancora di più. Le squadre si incroceranno in una partita ufficiale per la prima volta dopo la scomparsa del Cavaliere. I due club lo hanno già ricordato, la scorsa estate, istituendo il Trofeo Silvio Berlusconi: la prima edizione è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.