Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan, Simic indica la strada: il progetto giovani e i nuovi che avanzano

Jan-Carlo Simic, giocatore del Milan 18/12/2023 PianetaMilan.it
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha parlato del Milan e di un progetto giovani che, con Simic, trova un nuovo protagonista

I momenti di difficoltà, spesso, posso diventare delle opportunità da cogliere al volo. Il Milan falcidiato dagli infortuni, e con una media da spavento, vince e convince contro il Monza nonostante aggiunga alla lunga lista degli stop forzati altri due giocatori, Noah Okafor e Tommaso Pobega. Eppure, come detto gli ostacoli possono diventare delle occasioni e Jan-Carlo Simic non se la fa scappare, diventando il protagonista assoluto della sfida di San Siro.

Un Milan sempre più giovane

—  

Come analizzato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Simic è solo uno dei giovani lanciati dal Milan in questa stagione. Prima Bartesaghi, poi il record-man (o baby) Camarda e ora il difensore classe 2005. Non dimentichiamo, però, anche Nsiala e Jimenez, convocati in precedenza seppur senza collezionare la prima entrata in campo fra i grandi.


Torniamo a Simic, poiché, come sottolineato dalla rosea, favole del genere non capitano spesso. Pioli lo aveva avvertito ma l'opportunità non sembrava mai arrivare. Poi, d'un tratto, ecco la chiamata, l'emozione, il sorriso di chi sa di aver realizzato il proprio sogno. Già esordire era qualcosa di unico, il gol ha solo decorato un pomeriggio magico. I genitori che piangono in tribuna, il tifo rossonero che si esalta con un altro giovane della propria Primavera. Il progetto del Milan ha la strada spianata e ora tocca aspettarli, coccolarli e, se necessario, riprenderli. LEGGI ANCHEMercato Milan, gli esuberi finanziano un doppio colpo da sogno >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.