- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) per il suo gol nell'amichevole Milan-Monza 3-1, valevole per la seconda edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi' | News (Getty Images)
Il Milan ha disputato l'ultimo test amichevole del suo precampionato, ottenendo una vittoria per 3-1 contro il Monza. Questo successo rappresenta la quarta vittoria consecutiva e la quinta partita senza sconfitte in questa estate. Nelle ultime settimane, i rossoneri hanno mostrato ottime prestazioni, confermando anche ieri le buone impressioni emerse durante le amichevoli, giocate nella tournée negli Stati Uniti.
Il Corriere della Sera ha commentato così il classico estivo in onore di Silvio Berlusconi: “Il dominio rossonero è pressoché totale. Convincono entrambe le versioni scelte da Paulo Fonseca che, dopo l’intervallo, cambia tutta la squadra. Il tecnico alterna così i big, mantenendo un impianto di gioco ben definito nel suo 4-2-3-1. Solo Semuel Pizzignacco, portiere di riserva del Monza, limita i danni”.
Riporta poi le parole dei protagonisti della serata a partire da Pier Silvio Berlusconi, che ricorda il padre, e Gerry Cardinale che omaggia l’ex presidente di Milan e Monza e dichiara: “Abbiamo la grande responsabilità di preservare la sua eredità e contribuire a riportare il Milan alle vette rappresentate dai trofei che abbagliano tutti i visitatori del nostro museo. Dobbiamo essere “ossessionati dalla vittoria”, consapevoli anche dell’importanza di onorare la tradizione del club”.
Questo nuovo Milan di Paulo Fonseca “con le idee già chiare e frizzanti” – come definito dal giornale -, si avvicina dunque al debutto in campionato di sabato con qualche consapevolezza in più. LEGGI ANCHE: Milan, cosa attendersi dagli ultimi infuocati giorni di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA