- Calciomercato
- Redazione
Alvaro Morata (attaccante del Milan) qui durante il Trofeo Berlusconi tra Milan-Monza | AC Milan News (Getty Images)
"Spero di trovarci qui a fine stagione con qualche trofeo in mezzo al campo". Parole forti quelle pronunciate da Alvaro Morata nella passerella pre-partita e riportate da Tuttosport. Prima della partita il club ha presentato ai suoi tifosi i nuovi acquisti Strahinja Pavlovic, Emerson Royal e Morata. Quest'ultimo è stato l'unico ad essere schierato come titolare al centro di un attacco che includeva Alexis Saelemaekers, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.
È stato proprio Saelemaekers ad aprire la partita contro il Monza, segnando con un colpo di rabona, complice anche la deviazione di Pablo Marì ad ingannare Semuel Pizzignacco. A ristabilire la parità ci pensa Daniel Maldini, abile nel girare in porta l'assist di Vignato che ha approfittato dell'errore difensivo dei rossoneri. Nella ripresa Paulo Fonseca cambia tutti i giocatori, facendo esordire anche l'altro neoacquisto Pavlovic. Luka Jovic riporta avanti il Milan e poco dopo Tijjani Rejinders mette il sigillo conclusivo al match. I rossoneri si aggiudicano così la seconda edizione del Trofeo Berlusconi, ma soprattutto continuano la striscia positiva di questo precampionato, ormai giunto al termine.
Milan-Monza non è stata solo una semplice amichevole, ma anche un omaggio a Silvio Berlusconi, ex presidente dei due club. “Per noi questa serata è davvero emozionante. Una serata dedicata al ricordo di mio padre, ma anche di passione e di affetto”, queste le parole del figlio Piero Silvio, ad di Mediaset. Anche Gerry Cardinale ha voluto ricordare l’ex presidente, dichiarando: “Tutti noi abbiamo la grande responsabilità di preservare la sua eredità e contribuire a riportare alle vette rappresentate dai trofei che abbagliano tutti i visitatori del Museo Casa Milan”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – All-in su Fofana. Ma se non arriva, ci sono due grandi idee >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA