- Calciomercato
- Redazione
Milan-Monza, partita valida per l'11^ giornata di Serie A. Previsto massiccio turnover per Stefano Pioli | News (Getty Images)
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha dedicato ampio spazio a Milan-Monza, partita valida per l'11^ giornata di Serie A. Una sfida che vedrà un Milan abbastanza rimaneggiato e con diversi cambi di formazione. La partita contro la Dinamo Zagabria, in Champions League, sarà uno spartiacque importante per i rossoneri, che si giocano il passaggio agli Ottavi di Finale. Una gara da dentro o fuori che non si può sbagliare e che, inevitabilmente, condizionerà le scelte di oggi di Stefano Pioli. Passare il turno successivo conta tanto a livello economico e di prestigio: esserci o non esserci fa tutta la differenza del mondo.
Per questo motivo si cambia, e parecchio. Milan-Monza inizierà sul sottile filo degli affetti, perché mai due dirigenti avversari saranno guardati con così tanto affetto. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno fatto la storia del club rossonero e meritano tutta la riconoscenza del mondo. Dal fischio d'inizio in poi, però, si inizierà a pensare ai tre punti e sarà a questo punto che la formazione rossonera inizierà ad incuriosire. Ritorna Simon Kjaer dall'infortunio e giocherà dal primo minuto. Pierre Kalulu, invece, si siederà in panchina per guidare poi la difesa a Zagabria. Sulla destra spazio a Sergino Dest, mentre a centrocampo giocherà Tommaso Pobega. Un altro ritorno dal primo minuto sarà quello di Junior Messias.
Le grandi manovre, però, arrivano in attacco. Fuori, contemporaneamente, sia Rafael Leao che Olivier Giroud. Il fisico del portoghese sembra poter reggere qualsiasi cosa, ma meglio tenerlo al 100% per Zagabria. Il francese, invece, è calato sensibilmente nelle ultime uscite: troppe partite ravvicinate in cui è stato costretto agli straordinari. Ed ecco che allora sarà la volta di Ante Rebic e Divock Origi, insieme, dal primo minuto. Il croato, quando è in forma, cambia l'attacco del Milan; il belga, in allenamento, continua a colpire i compagni per impatto fisico e velocità. Per lui sarà la prima volta da titolare. Milan, le top news di ieri: occhi su Broja. Novità nuovo stadio.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA