Alvaro Morata si è infortunato nella prima partita contro il Torino. Lo spagnolo è già al lavoro per rientrare. Tammy Abraham si scalda
Alvaro Morata si è infortunato nella prima partita di campionato contro il Torino. A causa di una lesione lieve al retto femorale sinistro, si è recato a Milanello per svolgere un allenamento individuale, focalizzato principalmente sull'aspetto atletico per recuperare rapidamente la forma fisica e il ritmo di gioco. Il tutto è stato documentato e condiviso sui social dallo stesso attaccante. Le immagini mostrano: pioggia, fatica, corsa e una forte volontà di rientrare in campo.
Il rientro
—
Come riporta il Corriere dello Sport, l'obiettivo è chiaro: rientrare tra i convocati per la partita contro il Venezia. Ovviamente, si procederà con cautela e attenzione, ma la possibilità che Morata possa essere disponibile per Paulo Fonseca nella sfida con i lagunari è concreta e piuttosto alta.
Il piano è di farlo sedere in panchina e, se possibile, inserirlo durante la partita per dargli minuti di gioco e ritmo. Questo permetterà di essere pronto e in forma per le successive due gare contro il Liverpool e l'Inter. Se tutto andrà bene, e visto il prestigio dei due match, non è escluso che Fonseca possa decidere di schierare Morata fin dall'inizio.
Il sostituto
—
La partita contro il Venezia potrebbe essere l'occasione per Tammy Abraham di partire titolare. L'attaccante inglese ha fatto una buona impressione al Milan: ha parlato chiaramente in conferenza stampa, ha mostrato affetto e gratitudine per la maglia e ha fornito un assist a Rafael Leao pochi minuti dopo il suo ingresso in campo contro la Lazio. La mancata convocazione nella nazionale inglese gli darà l'opportunità di migliorare la sua forma fisica e di comprendere meglio le esigenze di Fonseca. Perciò, scendere in campo dall'inizio a San Siro sembra ormai una scelta quasi inevitabile per Abraham.