ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata e la mossa tattica di Fonseca: gioca da 10 ed è fondamentale

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Alvaro Morata è sempre più fondamentale per questo Milan. 'La Gazzetta dello Sport' ha parlato della mossa di Fonseca e dell'impatto sul Diavolo

Il Milan, nonostante la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, ha fatto vedere cose positive nel secondo tempo della sfida in Germania. I rossoneri, dopo l'ingresso di Alvaro Morata e il gol subito di Boniface, hanno cambiato marcia. 'La Gazzetta dello Sport' parla dell'importanza dell'attaccante spagnolo che cambia totalmente la squadra. Metterlo sulla trequarti è stata la mossa tattica migliore di Paulo Fonseca.

Milan, Morata e il feeling con la Fiorentina: Fonseca gli ha cambiato il ruolo e...

—  

Anche contro la Fiorentina, si legge, Morata dovrebbe partire titolare dietro Abraham, visto che la borsite dà meno fastidio. Il Milan vola al 'Franchi' alla ricerca della quarta vittoria di fila in Serie A. Nelle ultime due volte a Firenze in Serie A, Morata è andato sempre a segno. Più che per i numeri, l'impatto di Morata si vede in leadership e intelligenza tattica. Quello che serviva a una squadra spesso accusata in passato di difettare in personalità. Nel derby la mossa tattica di Fonseca che ha svoltato la stagione del Milan: un 4-2-4 con Morata che lega il gioco. E i rossoneri rischiano di non potere rinunciare al nuovo Morata. Sempre protagonista, ma non più da numero 9, bensì da numero 10. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Emerson Royal non va. Occhi in Premier League?