Ecco un nuovo leader in città: Alvaro Morata è già un trascinatore del Milan di Paulo Fonseca. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
ULTIME MILAN NEWS
Un nuovo leader in città: l’importanza di Alvaro Morata per il Milan
Con l'addio di due giocatori come Olivier Giroud e Simon Kjaer, il Diavolo in questa stagione aveva assolutamente bisogno di ritrovare nuovi leader. La speranza ricadeva soprattutto nei giocatori già presenti in rosa, ormai maturi per prendere le redini della squadra. Ma anche dal mercato la società rossonera ha saputo scegliere molto bene: sì perché Alvaro Morata è già un vero e proprio trascinatore di questa squadra.
Come abbiamo potuto ben notare nella trasferta alla BayArena, con lo spagnolo in panchina il Milan ha subito molto la pressione dei ragazzi di Xabi Alonso. Con il suo ingresso in campo però, la situazione è nettamente cambiata. Entrando, ha dato la giusta scossa portando qualcosa di psicologicamente molto importante.
Lo spagnolo si candida per una maglia da titolare contro la Fiorentina di Palladino ma la situazione attuale va gestita, come riferito da Fonseca stesso, con estrema cura, visto il guaio fisico accusato prima di Milan-Lecce e non ancora del tutto scomparso. Per quanto riguarda la difesa, Pavlovic potrebbe partire titolare al posto di Gabbia o Tomori mentre, a centrocampo il ballottaggio ricade su Reijnders e l'inglese Loftus-Cheek. LEGGI ANCHE: Milan, Morata sbotta sui social contro il Sindaco interista: il motivo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA