Invece i test svolti venerdì mattina, prima della sua conferenza stampa di presentazione in sede, hanno mostrato che il nuovo numero 7 rossonero è in ottime condizioni. Anzi, che scalpita per giocare. Possibile che Morata disputi qualche minuto dell'amichevole Milan-Monza di domani sera, dopo la passerella davanti ai suoi nuovi tifosi. Una decisione, in tal senso, sarà presa oggi, dopo l'allenamento mattutino del Milan a Milanello.
Obiettivo, Milan-Torino. Ma forse in campo qualche minuto domani
—Ma, per il quotidiano sportivo nazionale, le sensazioni che ha trasmesso il calciatore nelle prime due sedute con i nuovi compagni sono state positive. Tanto che lui punta a esserci sabato contro il Torino, sempre a 'San Siro', nella prima giornata di Serie A. Dall’inizio o a partita iniziata. Luka Jović, con il gruppo dal 23 luglio, ha più lavoro nelle gambe rispetto ad Álvaro, ma il bomber iberico ha, dalla sua, l’entusiasmo del nuovo arrivato. E vuole farsi subito amare ed apprezzare dal suo nuovo pubblico.
Ieri Morata ha svolto anche la partitella finale in allenamento. In Sardegna, durante le ferie, ha svolto del lavoro atletico ad hoc che gli ha permesso di arrivare in buona condizione agli allenamenti. Così ha bruciato i tempi e si è presentato al centro sportivo rossonero senza dover 'rincorrere' la forma fisica dei compagni. Il 'Trofeo Silvio Berlusconi' può essere l'occasione per il primo test, ma è Milan-Torino il suo obiettivo reale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Oggi Emerson Royal, quindi previsti questi innesti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA