Álvaro Morata, nuovo attaccante del Milan, ha iniziato ad allenarsi a Milanello agli ordini dell'allenatore Paulo Fonseca. Il suo programma
Domani sera, alle ore 21:00, il Milan di Paulo Fonseca disputerà l'ultima amichevole di questo precampionato ospitando a 'San Siro' il Monza di un grande ex, Alessandro Nesta, per la seconda edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi'. Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola allo stadio saranno attesi 50mila spettatori: per godersi la partita, certo, e la presentazione dei nuovi acquisti rossoneri, Álvaro Morata, Strahinja Pavlović e (forse) Emerson Royal.
Milan, Morata arrivato già in buona condizione fisica
—
Morata, intanto, come evidenziato dalla 'rosea', va di fretta e sorprende. Arrivato a Milano appena qualche giorno fa, dopo le vacanze post-Europei con la sua famiglia, ha iniziato ad allenarsi a Milanello agli ordini di Fonseca soltanto sabato. Inevitabile pensare che fosse un po' indietro dal punto di vista atletico. E che avesse bisogno di qualche giorno di lavoro per raggiungere il livello dei suoi compagni.
Invece i test svolti venerdì mattina, prima della sua conferenza stampa di presentazione in sede, hanno mostrato che il nuovo numero 7 rossonero è in ottime condizioni. Anzi, che scalpita per giocare. Possibile che Morata disputi qualche minuto dell'amichevole Milan-Monza di domani sera, dopo la passerella davanti ai suoi nuovi tifosi. Una decisione, in tal senso, sarà presa oggi, dopo l'allenamento mattutino del Milan a Milanello.
Obiettivo, Milan-Torino. Ma forse in campo qualche minuto domani
—
Ma, per il quotidiano sportivo nazionale, le sensazioni che ha trasmesso il calciatore nelle prime due sedute con i nuovi compagni sono state positive. Tanto che lui punta a esserci sabato contro il Torino, sempre a 'San Siro', nella prima giornata di Serie A. Dall’inizio o a partita iniziata. Luka Jović, con il gruppo dal 23 luglio, ha più lavoro nelle gambe rispetto ad Álvaro, ma il bomber iberico ha, dalla sua, l’entusiasmo del nuovo arrivato. E vuole farsi subito amare ed apprezzare dal suo nuovo pubblico.