Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Lautaro e Morata due leader, ma per ora l’attaccante del Milan ha la meglio

Álvaro Morata AC Milan derby Inter-Milan 1-2 Serie A 2024-2025
Inter-Milan è stato caratterizzato dalla presenza di due spagnoli che hanno guidato le rispettive squadre: Lautaro Martinez e Alvaro Morata
Redazione

Come riporta il Corriere dello Sport, il derby di Milano di ieri sera è stato caratterizzato dalla presenza di due spagnoli che hanno guidato le rispettive squadre: da un lato Lautaro Martinez e dall'altro Alvaro Morata, con quest'ultimo che ha avuto la meglio sull'argentino.

Morata suona la carica

—  

Il Milan è partito forte, così come Morata. Lo spagnolo ha effettuato il primo tiro del match, costringendo Sommer a una parata impegnativa. È stato sempre lui a confrontarsi con gli avversari interisti, mostrando la personalità ai compagni di squadra. Ha fornito quella carica nervosa necessaria per affrontare un match del genere. Anche dal punto di vista tattico, il numero 7 rossonero si è rivelato prezioso. Il suo pieno recupero atletico sarà fondamentale per la crescita del Milan, mentre Morata già dimostra di essere determinante sul piano mentale.


Lautaro: la garra non basta

—  

Dall'altra parte, la grinta del capitano nerazzurro si fa sentire dopo i primi venti minuti difficili per l'Inter. A Lautaro Martinez basta un pallone per scatenarsi: riceve un passaggio da Dimarco, protegge la sfera e regala l'assist l'esterno numero 32 per l'1-1. Una giocata da applausi. L'unica nota negativa è che è ancora a secco di gol; l'ultimo risale al 10 maggio, quando ha segnato nel 5-0 contro il Frosinone, e da allora non ha più trovato la rete. Sta sicuramente migliorando la sua condizione, ma per ora non basta.

Due grandi leader

—  

Il risultato finale segna che tra i due c'è solo uno a festeggiare. Ma questo è il calcio. Tuttavia, la realtà rimane invariata: le stagioni di Inter e Milan dipendono molto dalla capacità di trascinare le rispettive squadre di Lautaro e Morata. Riflettendoci, da un lato abbiamo il Campione della Copa America 2024, che ha segnato un gol decisivo in finale, e dall'altro il capitano della Spagna, vincitore dell'Europeo. Non può essere un caso che la loro personalità spicchi in partite e squadre di questo tipo, ma per ora, il punteggio è 1-0 per Morata, palla al centro. LEGGI ANCHE: Cardinale, messaggio a sorpresa ai tifosi del Milan: “Vi dico che …” >>>

tutte le notizie di