Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata è uomo dai gol pesanti. E nei derby si scatena così

Álvaro Morata AC Milan
Álvaro Morata, nuovo attaccante del Milan, è vicino al rientro in campo. Il Diavolo non vede l'ora per vari motivi. Uno è quello 'numerico'
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Álvaro Morata, nuovo attaccante del Milan attualmente alle prese con il recupero da un infortunio muscolare, ha ricordato come il giocatore possa rientrare - in panchina - già contro il Venezia, per poi magari tornare titolare in Champions League contro il Liverpool e al top della forma per il derby di domenica 22 settembre contro l'Inter.

Milan, Morata è un habitué dei gol importanti

—  

Il Milan aspetta con impazienza il suo ritorno. Un po' per le qualità di leader dello spogliatoio, un po' perché il nuovo numero 7 del Diavolo è anche un uomo dai gol importanti. Basta scorrere la lista dei club ai quali ha segnato più gol in carriera. Con 6 reti, al primo posto ex aequo, ci sono Siviglia ... e Real Madrid. Il che, per un ex dell'Atlético Madrid, non è mica male.


Ai 'Blancos', per giunta da ex, ha fatto male sia con la Juventus sia con l'Atléti. E nei derby della stagione 2023-2024, Morata si è rivelato letale: ha segnato 3 gol in 4 stracittadine madrilene, vincendone 2 e pareggiandone un'altra. Ma, come ricordato dalla 'rosea', non finisce mica qui.

Ha segnato spesso al Real Madrid e all'Inter

—  

In Italia, infatti, Morata ha tre vittime preferite, alle quali ha segnato 4 gol: si tratta di Bologna, Parma ... e Inter. Tutte squadre punite al tempo in cui giocava nella Juve. Oggi i tifosi del Milan si augurano che possa diventare il loro talismano nel derby, visto che il Diavolo è reduce da ben sei sconfitte consecutive contro i nerazzurri. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca out? 'TeleLombardia' rivela chi potrebbe rimpiazzarlo >>>

tutte le notizie di