Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata rassicura Fonseca: infortunio totalmente superato

AC Milan Morata
Álvaro Morata, attaccante del Milan, ha giocato uno spezzone di gara in Danimarca-Spagna di Nations League: problema alla testa passato
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Álvaro Morata, attaccante del Milan. E ha spiegato come le preoccupazioni del club rossonero sulle condizioni del suo centravanti si siano dissolte giorno dopo giorno. Come si ricorderà, infatti, Morata aveva saltato Cagliari-Milan, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, per un trauma cranico rimediato a Milanello, in allenamento, per uno scontro aereo con Strahinja Pavlović.

Milan, Morata sta bene dopo il trauma cranico

—  

Nonostante il ricovero e l'osservazione in ospedale, con tanto di prognosi di dieci giorni di stop, Morata aveva ricevuto la convocazione in Nazionale dal Commissario Tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, per le partite della Nations League contro Danimarca e Svizzera. Il Milan, ha spiegato il quotidiano torinese, aveva fatto chiaramente capito che avrebbe preferito come Morata non fosse convocato. L'attaccante, però, da capitano della Nazionale campione d'Europa, ha raggiunto lo stesso il ritiro delle Furie Rosse per sottoporsi ai controlli di rito dello staff medico della Spagna.


I test svolti hanno dato esiti rassicuranti. Pertanto, a 8 giorni dalla collisione aerea con Pavlović, Morata è sceso in campo per 21' in Danimarca. E stasera, nonostante la Spagna si sia già qualificata ai quarti di Nations League da prima del suo girone, a Tenerife contro la Svizzera Morata dovrebbe scendere in campo da titolare. Nel caso andasse in gol, il numero 7 milanista raggiungerà un ex rossonero, Fernando Torres, a quota 38 reti al terzo posto dei cannonieri di tutti i tempi della Nazionale.

Probabilmente sarà titolare in Spagna-Svizzera di stasera

—  

Davanti a lui, soltanto Raúl González Blanco (44) e David Villa (59). Paulo Fonseca, dunque, è più tranquillo sulle condizioni di Morata. Ma, allo stesso tempo, spera che il giocatore non si stanchi troppo. C'è un Milan-Juventus, contro la sua ex squadra, che Morata dovrà affrontare con il massimo impegno fisico e mentale. LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, Fonseca ha già in mente quale arma tattica utilizzare >>>

tutte le notizie di