Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata alla caccia del gol perduto: non segna da oltre due mesi

AC Milan Morata
Álvaro Morata, attaccante del Milan, non sta vivendo una grande stagione dal punto di vista realizzativo. Fin qui ha fatto soltanto 3 gol
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Álvaro Morata, centravanti del Milan, non compaia nel tabellino dei marcatori, in Serie A, dal 27 settembre scorso. In quella circostanza segnò, di testa, la prima rete dei rossoneri nel 3-0 rifilato al Lecce in quel di 'San Siro'.

Milan, Morata non segna da fine settembre

—  

Il suo digiuno, insomma, ha scollinato i due mesi: interrotto soltanto dal gol del 5 novembre scorso al 'Santiago Bernabéu' in Champions League contro il Real Madrid. Morata, ha evidenziato 'Tuttosport', tornerà titolare in Milan-Empoli di domani sera, dopo aver scontato un turno di squalifica in Europa, a Bratislava, con la voglia di timbrare il cartellino.


In fin dei conti, nonostante i numeri fin qui lo abbiano un po' tradito, Morata è sempre la certezza dell'attacco del Milan. L'uomo al quale l'allenatore Paulo Fonseca si è sempre affidato nei momenti cruciali e anche nella fase interpretativa del suo gioco, poiché spesso viene a giocare insieme ai centrocampisti per provare ad aprire spazi per i centrocampisti e gli esterni.

Alle sue spalle premono Abraham e Camarda

—  

Per il quotidiano torinese, il gol manca a Morata. 'San Siro' lo aspetta. Lui, però, non sta vivendo questo digiuno come un'ossessione: il bene della squadra viene prima di quello personale. Ovviamente, tornare ad esultare - per di più davanti ai suoi tifosi, mica gli dispiacerebbe.

Alle sue spalle, ad ogni modo, premono Tammy Abraham, che sta iniziando a tornare in forma e che vuole giocarsi una conferma in rossonero anche per l'anno venturo (è attualmente in prestito secco dalla Roma) e il giovane Francesco Camarda. Fuori dal progetto, e out per operazione, Luka Jović: sarà ceduto a gennaio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista, ecco le tre opzioni per gennaio >>>

tutte le notizie di