Milan-Napoli 1-0, decide Theo con un gran gol
—Il Milan di Stefano Pioli (220 presenze in rossonero come Arrigo Sacchi) ipoteca la partecipazione alla Champions League della prossima stagione, spedendo il Bologna - quinto in classifica - a - 13, mentre il Napoli di Walter Mazzarri scivola al nono posto in classifica e, ad oggi, sarebbe non soltanto 7 punti distante dalla zona Champions, ma fuori anche dalla Conference League.
Gli azzurri, secondo il quotidiano generalista, giocano il primo tempo per non prenderle e provano poi a rimediare nella ripresa, rimanendo, però, a secco di gol per la quinta trasferta consecutiva. Il gol di Theo sveglia un Milan lento e statico; dopo la rete Leão si fa rivedere con un tiro a giro sul quale si oppone bene Pierluigi Gollini. Prima e dopo, poco o nulla da entrambe le parti, eccezion fatta per un'occasione colossale capitata a Giovanni Simeone.
Nel finale 'auto-palo' di Simic e brividi
—Nella ripresa, con l'ingresso di Matteo Politano e il ritorno al 4-3-3, il Napoli crea difficoltà al Milan sotto porta. Ma il Diavolo, al contempo, ha anche più spazi per fare male in contropiede. Olivier Giroud non riesce ad approfittare dell’incertezza di Gollini dopo un tiro di Alessandro Florenzi. Leão, come detto, ha la palla per chiudere il match, ma non riesce a segnare.
Il Milan reclama un rigore per una spinta di Amir Rrahmani su Ruben Loftus-Cheek ma, per il 'CorSera', non è poi così netta. Simeone ha un'altra chance, poi, nel finale, Jan-Carlo Simic, entrato per Simon Kjær, colpisce il palo della propria porta: brividi per Mike Maignan. Per una volta la fortuna sorride al Diavolo che, così, può portare a casa altri tre punti e guardare con fiducia all'Europa League di giovedì. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, due colpi importanti fanno sorridere i tifosi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA