Rafael Leao è risultato decisivo in Milan-Napoli a 'San Siro': assist spaziale per Theo Hernández. Ma in campionato non trova la porta
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024 vinta dal Diavolo per 1-0 grazie al gol di Theo Hernández, ha dedicato un approfondimento a Rafael Leao, che ha fornito l'assist al francese in occasione della rete decisiva.
Milan-Napoli, Leao gran suggeritore. Ma sotto porta ...
—
La 'rosea' ha sottolineato come Leao, in Milan-Napoli, sia stato lo stesso degli ultimi tempi: "Una stella danzante che si spegne quando arriva a contatto con la porta". Yunus Musah, nella ripresa, gli ha regalato - in contropiede - una palla che chiedeva soltanto di essere spinta in rete. Ma Rafa, dopo la solita, ottima preparazione, l'ha sparata sul fondo.
Le voci, da Milanello, raccontano come il numero 10 del Milan stia facendo allenamenti 'extra' sul tiro a giro. I risultati, però, non si vedono ancora. È il caso, però, di aggiornare i numeri della stagione di Leao, tanto quelli buoni quanto quelli cattivi. Ieri, infatti, in Milan-Napoli, è arrivato l'assist numero 7 di Leao soltanto in campionato: solo Olivier Giroud ha fatto meglio di lui.
Il gol in campionato manca da fine settembre
—
In compenso, però, il gol in Serie A a Leao continua a mancare da Milan-Verona 1-0 del 23 settembre 2023. È logico che, senza gol, il ragazzo sorrida un po' di meno. Il Milan, ad ogni modo, lo prende volentieri anche così. Leao, infatti, sta maturando, lavora per crescere e nei momenti di brillantezza decide come pochissimi.