- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Napoli 0-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Ieri sera, a San Siro, il Milan ha perso 0-2 il big match di Serie A contro il Napoli. Nel post-partita, l'allenatore rossonero Paulo Fonseca ha dichiarato: “Il Napoli hanno fatto due gol su due occasioni, noi nessuno con più occasioni. Abbiamo mancato le opportunità create. Loro hanno fatto gol, noi no”.
Come riportato sul sito della Gazzetta dello Sport, ieri sera in Milan-Napoli i rossoneri hanno avuto il 61% di possesso palla, hanno calciato verso la porta 11 volte ed hanno avuto un baricentro altissimo, quasi 59 metri dalla sua porta. Gli expected goals del Milan erano sotto quota 1, quindi i rossoneri hanno giocato, tirato ma non hanno mai concluso.
Morata ha parlato di sfortuna e lucidità. Lo spagnolo, spesso, si è abbassato per aiutare la squadra in costruzione. Chukwueze ha giocato bene coi suoi dribbling e la sua accelerazione, ma non è cinico davanti alla porta. Okafor è piaciuto a Fonseca ma, nella migliore occasione, in area, ha calciato malissimo. Loftus-Cheek, invece, si è fatto sentire pochissimo per il fisico che ha.
Ieri sera, il Milan ha giocato senza diversi titolari come Theo Hernandez e Reijnders, out per squalifica, e per 1 ora di gioco senza Pulisic, partito dalla panchina per gastroenterite, e Leao. Questi quattro giocatori sono i più creativi del Milan e tre di loro, a Monza, saranno titolari, mentre Leao resta un mistero. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, altri due gol subiti: Pavlovic e Maignan, prove da brividi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA