MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, sarà capitan Calabria l’anti-Kvaratskhelia e Zielinski

Daniele Triolo

Davide Calabria, durante Milan-Napoli, incrocerà i tacchetti con Kvicha Kvaratskhelia e Piotr Zielinski, due tra gli ospiti più pericolosi

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato Milan-Napoli, big match della 7^ giornata di Serie A con Davide Calabria, difensore e capitano rossonero, chiamato ad un gran bell'esame. Il numero 2 del Milan, infatti, escluso ancora una volta dal Commissario Tecnico Roberto Mancini per le sfide dell'Italia, si ritroverà, dal suo lato, il miglior giocatore di questo campionato.

Milan-Napoli, Calabria sarà chiamato ad una grande prestazione

Calabria, in Milan-Napoli, incrocerà infatti i propri tacchetti con Kvicha Kvaratskhelia, l'uomo in più del Napoli di Luciano Spalletti, la squadra finora più in forma dell'intero torneo. Senza dimenticare che, spesso, da quella parte attacca anche Piotr Zielinski. Il polacco ben conosce la strada per la porta e l'arte di prendere sul tempo un terzino. Calabria, dunque, dovrà fornire una prestazione super per venirne a capo.

Si preannuncia una serataccia per lui? Per la 'rosea', non è detto. Perché, sebbene in questo inizio di stagione Calabria ha fatto un po' di fatica, il ragazzo ha carattere. Lo ha dimostrato nella sua carriera. Più di qualche volta, poi, ha giocato faccia a faccia con un esterno dotato sicuramente di maggior talento rispetto a lui. Ma ha vinto il duello personale.

Mister Stefano Pioli, al suo terzino destro, potrà chiedere di attaccare o di restare un po' più bloccato, per lasciare più libertà, sul versante opposto, a Theo Hernández. Considerata l'assenza di Rafael Leão per squalifica, plausibile che domani vinca più spesso la seconda ipotesi, con Theo libero di avanzare e Calabria più stretto a Pierre Kalulu. Milan-Napoli, chi gioca sulla trequarti? I dubbi di formazione di Pioli >>>