news milan

Milan-Napoli, che sfida polacca! Piatek contro l’amico Milik

Alessio Roccio

Questa sera a San Siro oltre 70 mila tifosi assisteranno a Milan-Napoli e alla sfida tutta polacca tra Piatek e Milik: il primo inizierà dalla panchina

Tutto pronto. C'è un'aria nuova in questi giorni a Milanello, quasi come se un il Milan si fosse tolto un peso. Il via vai di attaccanti - ceduto Higuain e arrivato Piatek - ha cambiato l'atmosfera al centro sportivo di Carnago. Il Diavolo è pronto per la battaglia di questa sera, la prima delle 3 complicatissime sfide che attendono la squadra di Rino Gattuso.

Davanti sarà a sorpresa una sfida inedita a tinte polacche. Il Napoli ha scoperto il suo bomber con Arkadiusz Milik, 11 centri in campionato. Ancelotti con la sua consueta bacchetta magica ha rivitalizzato un giocatore che in questi anni, tra infortuni e prestazioni poco convincenti, sembrava davvero un oggetto misterioso.

Il Milan risponde con il colpo da 35 milioni Krzysztof Piatek, appena arrivato dal Genoa, e autore fin qui di 13 gol in Serie A. Quasi certamente inizierà dalla panchina, per il tecnico calabrese sembra orientato a schierare dal 1' Patrick Cutrone, elogiato ieri in conferenza stampa. Ma sicuramente il nuovo numero 19 rossonero sarà della partita a gara in corso.

Un duello destinato a portarsi avanti anche in nazionale. Nell'attacco polacco, infatti, il posto di Lewandowski è intoccabile e il ruolo di seconda punta se lo giocano proprio loro due, con Piatek che ha esordito quest'anno grazie alle ottime prestazioni col Genoa. San Siro è pronto a godersi lo spettacolo: saranno più di 70 mila a riempire la Scala del calcio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android