- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan) contro Antonio Conte questa sera in Milan-Napoli (Serie A 2024-2025) a 'San Siro' | News (Getty Images)
Stasera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025: per il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, sarà "un esame per due, di quelli da non fallire" per Paulo Fonseca ed Antonio Conte, allenatori di rossoneri e azzurri.
Milan-Napoli, infatti, sarà un crocevia per entrambi. In un 'San Siro' gremito (previsti oltre 72mila spettatori), la speranza è quella di vedere uno show stellare come in Inter-Juventus. Ma Fonseca e Conte, più di tutti, sperano di poter conquistare tre punti per i rispettivi obiettivi.
Il Milan di Fonseca, che rischia di dover aspettare a lungo prima di recuperare la sfida di Bologna, può essere all'ultima spiaggia per lo Scudetto. Perdendo, infatti, scivolerebbe a -11 dai campani: un solco non facile da riempire. Per tentare di centrare la vittoria, Fonseca - che dovrà rinunciare a Matteo Gabbia (infortunato), Theo Hernández e Tijjani Reijnders (squalificati) - terrà fuori anche Rafael Leão. Ma per una scelta tecnica. Fiducia a Noah Okafor.
L'allenatore sostiene come non esista un caso Leao ma, per il 'CorSera', non è propriamente così. È il giocatore più pagato della rosa, ma non è più un intoccabile. Scelta forte e coraggiosa, quella di Fonseca, che, fin qui, ha pagato. Ma che alla lunga, con tutta probabilità, non sarà semplice da gestire anche dentro allo spogliatoio rossonero.
Il Napoli di Conte, invece, ha vinto finora 7 partite su 9, perdendo solo alla prima giornata in pieno calciomercato estivo aperto e con la rosa da completare. Finora, però, gli azzurri hanno incontrato, tra gli avversari che avrebbero potuto creare loro qualche grattacapo, soltanto la Juventus (gara terminata 0-0 all'Allianz Stadium). Ora inizia il ciclo di ferro contro Milan, Atalanta, Inter e Roma tutte di fila.
I partenopei saranno senza Stanislav Lobotka, ma con Billy Gilmour in regia. Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia titolari in attacco, pronti ad innescare Romelu Lukaku, inamovibile. Uno che al Milan, spesso, ha già segnato quando indossava la maglia dell'Inter di Conte. LEGGI ANCHE: Milan, colpo di calciomercato da 100 milioni! In Inghilterra scrivono che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA