- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Dopo la sosta per le Nazionali riparte il campionato di Serie A. Il Milan giocherà questa sera contro il Venezia, in una gara che Fonseca non potrà sbagliare, dopo avere conquistato solamente due punti in tre partite.
L’anno scorso, dopo le prime tre giornate, il Milan di Stefano Pioli era in testa alla classifica con 9 punti, aveva segnato 8 gol e subiti zero. Oggi il Milan di Fonseca dopo 3 giornate è 14º in classifica, ha 2 punti, ha segnato 5 gol e ne ha subiti 6. 'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, fa un parallelismo con il Napoli: da Spalletti a Rudi Garcia. Nel 2022-23, dopo 3 giornate, il Napoli che poi vinse lo scudetto era già in testa alla classifica con 7 punti, 9 gol segnati e 2 subiti. Rudi Garcia, alla terza giornata era quinto, aveva 6 punti, ma con 6 gol segnati e 3 subiti. Come scrive il quotidiano, c'è una differenza: lo scorso anno, nei momenti di difficoltà partenopei, interveniva De Laurentiis. Quest'anno Ibrahimovic non si sarebbe fatto vedere. Ora Fonseca non deve fallire: l'Inter è già a più 5.
Parte, si legge, un nove giorni fondamentale per il Milan: contro il Venezia oggi vale solo la vittoria. Poi la Champions contro il Liverpool e il derby contro l'Inter. Tre partite di fila a San Siro, il Milan deve trasformarle nel suo rilancio. Fonseca, proprio nel derby, può invertire la tendenza negativa. Ora occorre un Milan più solido e sicuro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Parma sorprendente. Ibrahimovic pronto al colpo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA