Milan-Napoli, Giroud letale contro i partenopei
—Il francese, poi, ha inaugurato il 2024 con i gol contro Empoli, Roma e Frosinone. Più l'assist per Noah Okafor in Udinese-Milan. Uniche eccezioni in questa sequenza dorata, la partita contro il Sassuolo (fine 2023) e soprattutto quella contro il Bologna in cui ha calciato malamente un rigore.
Giroud vuole terminare la stagione con il Milan nel migliore dei modi e, al Napoli, vuole segnare ancora dopo aver rifilato già 6 reti agli azzurri. A nessun'altra squadra del nostro campionato il numero 9 rossonero ha segnato di più. Cinque gol di questi sono arrivati con il Diavolo. L'altro, il primo, l'aveva fatto con la maglia dell'Arsenal in Champions League nel 2013.
Prima Napoli, poi Rennes per le 700 gare ufficiali in carriera
—Al bomber transalpino, ora, mancano tre gol per migliorare il record di 13 dello scorso campionato e appena due gare per toccare le 700 partite ufficiali giocate in carriera. L'appuntamento, probabilmente, è per Milan-Rennes di Europa League. Un trofeo che Giroud ha già vinto nel 2021 con Maurizio Sarri al Chelsea e che vorrebbe vincere nuovamente in rossonero.
Prima, però, c'è Milan-Napoli e una tradizione da goleador che Giroud, per il bene del Diavolo di Pioli e dei suoi record personali, ha tutta la voglia di voler rinverdire. LEGGI ANCHE: "Calhanoglu non ha tradito il Milan. Via perché ...": il racconto di Mirabelli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA