'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Napoli, si è soffermata su Olivier Giroud. Questo perché se è vero che il duello tra Milan e Napoli, così come negli anni Ottanta, sta diventando una cosa seria, l'uomo sul manifesto di questa 'strana serie tv' è, senza dubbio, proprio Giroud, il centravanti con i capelli di platino.
MILAN-NAPOLI
Milan-Napoli, palla a Giroud per far dimenticare quel fuorigioco …
La 'rosea' cita un paio di episodi che legano Giroud, bomber del Milan, alle recenti sfide contro il Napoli. Il primo è datato 19 dicembre 2021, quando, a 'San Siro', Milan-Napoli terminò 0-1 con un gol in apertura di Eljif Elmas. Il pareggio di Franck Kessié, nel recupero, fu annullato per un fuorigioco proprio del numero 9 francese.
Milan-Napoli, Giroud scalda il piede sinistro
Il fuorigioco più 'concettoso' della stagione, ha spiegato il popolare quotidiano sportivo nazionale, perché giudicato attivo nonostante l'ex centravanti di Arsenal e Chelsea fosse a terra, disteso, impossibilitato a partecipare all'azione. Giroud, però, si è preso la sua rivincita qualche mese dopo, 6 marzo 2022, segnando lo 0-1 della vittoria per il Milan deviando sotto rete un tiro di Davide Calabria.
Giroud, in questa stagione, ha già colpito nello scontro diretto per lo Scudetto contro l'Inter. Ma ha anche segnato a squadre 'normali' come Sampdoria e Dinamo Zagabria. Praticamente infallibile dagli undici metri, non sbaglia un calcio di rigore dal 2012. Non è tipo da comizi in spogliatoio: parla poco, ma lo fa prima delle partite importanti. I compagni sanno di poter sempre contare su di lui.
E di poterlo cercare, sia metaforicamente sia concretamente, con un cross o con una palla in verticale. Anche domani sera, in Milan-Napoli, dalla vena realizzativa di Giroud passeranno gran parte delle possibilità del Diavolo di fare suoi i tre punti in palio. Milan-Napoli, chi gioca sulla trequarti? I dubbi di formazione di Pioli >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA