01:48 min
MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, voglia di gol: ci si affida a Olivier Giroud

Emiliano Guadagnoli

Il Milan contro il Napoli, potrebbe avere bisogno del suo bomber, Olivier Giroud. Ne parla l'edizione odierna di Tuttosport

Milan-Napoli, potrebbe essere la serata anche dei bomber: l'edizione odierna di Tuttosport parla dell'importanza di Olivier Giroud.

Milan-Napoli, l'attacco sulle spalle di Giroud

—  

Olivier Giroud, si legge, è uno che sa come si vincono certe partite. Notti che possono entrare nel curriculum di un giocatore. Il Milan si affiderà al suo bomber, che nel corso della prossima settimana dovrebbe firmare il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024 con un ingaggio da 3.8 milioni più bonus, per superare lo scoglio Napoli. Lo 0-4 di due settimane fa al “Maradona”, dove Giroud ha fatto un grande lavoro per la squadra e dove ha sfiorato il gol del possibile 0-3, è solo un tassello che può servire da ricordo ai giocatori del Milan. Giroud, a San Siro, ha segnato al Napoli un solo gol ovvero quello del parziale 1-1 della gara di andata di campionato, mentre al “Maradona” ha deciso la sfida dello scorso campionato con una zampata ravvicinata su tiro-cross di Calabria.

La centralità di Giroud, continua Tuttosport, lo carica anche di un’ulteriore responsabilità, che è quella delle aspettative su di lui. La prova deludente di Divock Origi contro l’Empoli e, in generale, la stagione non positiva del belga hanno portato i tifosi a iniziare a sfiduciare l’ex Liverpool con i fischi di venerdì sera. Tutto, o quasi, sulle spalle di Giroud che avrà anche bisogno della giusta assistenza degli altri compagni di squadra. Milan, Pioli: “Non dobbiamo fermarci qui. Mi baso sulle prestazioni”