MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Leao è pronto: ecco cosa serve per zittire tutti

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche della partita di domani sera tra Milan e Napoli e in particolare di Leao

'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche della partita di domani sera tra Milan e Napoli e in particolare di Leao. A Milanello, si legge, l’attaccante portoghese sta preparando nel migliore dei modi il big match di domani sera contro i partenopei. L’obiettivo è vincere per sfatare un tabù che a San Siro dura da quasi dieci anni (ultima vittoria è datata stagione 2014/15), ma soprattutto per tornare a segnare.

Milan, a Leao manca solo il gol

—  

Leao, continua il quotidiano, deve silenziare le critiche e le voci. L’ultimo gol del numero dieci rossonero addirittura risale a settembre contro il Verona, poi da quella gara lì è venuto meno il suo apporto in termini realizzativi, ma è salito quello degli assist. Infatti Leao, insieme all’insospettabile Olivier Giroud, è tra i migliori suggeritori della squadra di Stefano Pioli. L’ex Sporting ha totalizzato sin qui 6 assist per i compagni. Leao è sempre un punto di riferimento indispensabile per il gruppo di Pioli, e ha una media del 78.5% di passaggi riusciti. Ben 866 palloni giocati con 1.496 minuti all’attivo distribuiti in 20 presenze in campionato.

Leao decisivo contro il Napoli

—  

Tuttavia Leao, come ricorda Il Corriere, ha sempre creato grossi grattacapi al Napoli, sia in campionato sia in Champions. In Serie A era stato autore di una prova gigante allo stadio Maradona l’anno scorso, siglando una doppietta nella famosa vittoria per 4-0. In Champions invece è stato decisivo per l’assist sul gol di Giroud che ha regalato al Milan il passaggio in semifinale, anche in questo caso avvenuto fuori casa. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Pellegatti lancia dei nomi a sorpresa



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.