Rassegna Stampa

Milan-Napoli, la sfida dei Ds Massara e Giuntoli (Tuttosport)

Donato Boccadifuoco

L'edizione odierna di Tuttosport, si sofferma su un altro duello che andrà in scena domani sera: quello tra i Ds di Milan e Napoli.

Il match che si giocherà a San Siro domani sera tra Milan e Napoli sarà certamente molto importante nella corsa al titolo di prossimo campione d'Italia. Questo almeno è quello che avverrà sul campo, per quanto riguarda invece l'extra campo, l'edizione odierna di Tuttosport analizza la "supersfida" tra i Ds delle due squadre: Frederic Massara e Cristiano Giuntoli.

Milan-Napoli: l'importanza dei Direttori Sportivi

Frederic Massara e Cristiano Giuntoli, i re dell'ultima sessione di mercato secondo quanto scritto oggi su Tuttosport da Federico Masini: "Due uomini che amano muoversi nell’ombra, che preferiscono lasciare la vetrina ai loro “boss”, ma che hanno dimostrato negli anni di saper portare a casa colpi da novanta con budget a volte non per forza da prime della classe".

L'analisi è certamente approfondita se guardiamo ai movimenti di mercato in entrata ed in uscita delle due squadre che si affronteranno domani sera a San Siro. Ma il calciomercato non è solo una questione di costi e ricavi, bensì di cosa compri ed a quanto lo compri. Sia Massara che Giuntoli hanno già dimostrato di possedere grandissima lungimiranza come testimoniano gli acquisti di quest'estate come Charles De Ketelaere e Khvicha Kvaratskhelia (giusto per citarne solo due). E se proprio vogliamo tornare più indietro nel tempo, che ne dite degli acquisti di Maignan, Theo Hernandez e Anguissa (anche in questo caso solo per nominarne alcuni)?

L'articolo presente oggi su Tuttosport si sofferma poi sul modo di lavorare dei due DS: " Dopo il Covid il loro modo di lavorare è cambiato. Rare le trasferte in incognito per andare a visionare dal vivo i giocatori. Adesso i due si affidano molto ai loro staff e alla piattaforma Wyscout. Massara incontra una volta a settimana il capo scout Moncada e gli osservatori; poi, quando non è impegnato a Milanello a seguire gli allenamenti della squadra, ecco le lunghe sessioni in sede nel proprio ufficio a guardare video su video".

Certo è che se Milan-Napoli di domani sera sarà uno scontro Scudetto, tantissimo merito va attribuito ai due rispettivi Direttori Sportivi: Frederic Massara e Cristiano Giuntoli, gli uomini in più su cui possono contare le due società. Leggi qui le TOP NEWS di giornata>>>