Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Cuore, grinta e passione: Morata è leader del Milan, ma non basta

Álvaro Morata AC Milan Milan-Napoli 0-2 Serie A 2024-2025
Alvaro Morata ha, ancora una volta, dimostrato la sua presenza in campo con molta grinta: sempre più leader in questo Milan
Redazione

Nel''estate del lontano 2017, Alvaro Morata si trasferì al Chelsea, fortemente voluto da Antonio Conte, il quale lo aveva già valorizzato precedentemente alla Juventus. Morata, riconoscente di ciò, dichiarò: "Mi sento in debito con Conte; ha sempre scommesso su di me".

Ieri sera, i due si sono ritrovati, ma da avversari: Conte sulla panchina del Napoli e Morata in campo con la maglia del Milan sulle spalle. Per Conte è stata una serata di gioia, visti i 3 punti conquistati, mentre per Morata il "debito" si traduce in punti da recuperare in classifica.


Come riferito dal Corriere dello Sport, nonostante la sconfitta, Morata precedentemente ha comunque cercato di trascinare la squadra dopo il gol di Romelu Lukaku.

Ha dimostrato la sua presenza in campo con molta grinta, incoraggiamenti vari e movimenti, cercando di creare occasioni per i compagni. Con assenze importanti nella rosa, il Milan aveva bisogno della sua tecnica e della sua leadership.

La speranza si è riaccesa quando Morata ha segnato un gol, annullato pero poi dal VAR per fuorigioco. La frustrazione si è percepita tutta quanta: il Milan di Fonseca ha terminato la partita senza gol e senza punti, ora a -11 dalla prima posizione, occupata proprio dal Napoli di Conte.

Urge una forte riflessione e recupero, mentre l'atteggiamento combattivo di Morata deve essere un esempio per tutti i calciatori rossoneri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao in rotta di collisione? Il Barcellona si fa ancora sotto >>>

tutte le notizie di