- Calciomercato
- Redazione
La moviola di Milan-Napoli 0-2 (Serie A 2024-2025) secondo 'La Gazzetta dello Sport' | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi a 'San Siro' e terminata 0-2 per gli ospiti. Voto 6,5, secondo il quotidiano sportivo nazionale, per la direzione di gara dell'arbitro Andrea Colombo, classe 1990, della sezione A.I.A. di Como: una prestazione "di personalità".
Anche perché, a ben vedere, la partita è stata relativamente tranquilla. Pochi falli, correttezza in campo, nessuna contestazione nei riguardi dell'arbitro e V.A.R. decisivo nella disamina dell'episodio chiave del match. Al 47', proprio in apertura di ripresa, cross dalla destra di Samuel Chukwueze e colpo di testa di Álvaro Morata a battere Alex Meret per la rete che avrebbe riportato il Diavolo - già sotto di due reti - in partita.
Quando parte, però, il traversone del nigeriano, Morata è di poco in offside con il ginocchio: fuorigioco semiautomatico e nulla da reclamare. Regolare il gol di Romelu Lukaku, al 5': parte in posizione regolare, con Strahinja Pavlović è un normale contrasto spalla contro spalla. Infine, per chiudere la moviola di Milan-Napoli, l'unico cartellino giallo della partita l'ha preso Mathías Olivera. E giustamente, vista la perdita di tempo per battere una rimessa laterale nel finale di gara. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Difesa horror: i rossoneri corrono ai ripari così >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA