Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, l’attacco di Pioli: tutto nelle giocate di Leao

Rafael Leao Milan Napoli
Il Milan si prepara per la sfida di stasera contro il Napoli: l'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Rafael Leao

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, per la partita di stasera tra Milan e Napoli, dovrebbe confermare gli undici del Maradona, puntando in attacco, sull'estro di Leao. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Milan-Napoli, Pioli punta su Leao

—  

Stefano Pioli, si legge, vorrebbe confermare lo stesso Milan che ha battuo il Napoli in campionato. Gli undici che affronteranno gli azzurri di Spalletti nell’andata dei quarti di Champions League saranno i giocatori più affidabili, i fedelissimi dell’allenatore che nei momenti difficili hanno aiutato la squadra a rialzarsi. Nella rifinitura di ieri Pioli ha recuperato anche Pierre Kalulu che però non dovrebbe giocare dall’inizio. Il tecnico milanista punterà ancora sul 4-2-3-1 che ha sorpreso gli azzurri al Maradona, con Mike Maignan tra i pali, in difesa rientra Simon Kjaer accanto a Tomori, e questo significa che Thiaw va in panchina. I terzini sono Calabria e Theo Hernandez mentre in mediana ci sarà il lavoro più intenso. Il Milan potrebbe riproporre nuovamente la coppia Krunic e Tonali per cercare di contrastare la qualità e la fisicità del centrocampo azzurro, e confermare per la terza partita di fila il posizionamento di Bennacer sulla linea dei trequartisti.

Rafael Leao, continua il Corriere, è stato lo spauracchio del Napoli al Maradona.  Il portoghese da quando è rientrato a giocare nella sua comfort zone, ovvero sulla fascia sinistra, è tornato ad essere pericoloso e decisivo. Sarà l’arma in più per Pioli, insieme a Brahim Diaz sulla fascia opposta. Lo spagnolo aveva fatto impazzire la retroguardia napoletana e spera di essere ancora decisivo come lo era stato contro il Tottenham in Champions. Davanti c’è la conferma di Olivier Giroud che riprende il posto da titolare dopo averlo ceduto a Origi nella partita di campionato. Calciomercato Milan – Il nuovo esterno dalla Liga spagnola?

 

tutte le notizie di