00:38 min
MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Pioli ‘punta’ l’Inter e rivela un retroscena su Theo e Leão

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato nel post-partita di Milan-Napoli a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni più importanti

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato al termine di Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 1-0 per il Diavolo grazie al bel gol di Theo Hernández sull'assist di Rafael Leão. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Milan-Napoli 1-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

«Con noi le partite non sono mai chiuse, quindi è bene aver vinto una partita così. In fase difensiva stiamo stati attenti, abbiamo lottato da squadra, abbiamo voluto vincere. Sono situazioni importanti», ha detto Pioli dopo Milan-Napoli 1-0 nel post-partita di 'San Siro'. Ma il Milan, con questo filotto di vittorie (6 nelle ultime 7 partite), è tornato in corsa per lo Scudetto?

Questa l'opinione di Pioli dopo Milan-Napoli: «Stiamo facendo bene in questo ultimo mese e mezzo, stiamo viaggiando quasi ai ritmi elevatissimi dell’Inter che sta facendo un campionato incredibile. Noi cercheremo di provare a vincere ogni partita da qua alla fine, vedremo cosa riusciremo a fare. Rimpianti per i punti persi? No, Pensiamo al futuro».

"Resto concentrato sul presente. Su Theo e Leão ..."

—  

Il tecnico di Parma ha quindi proseguito nella sua analisi della squadra e della partita. «È stato un Milan equilibrato, ordinato. Sono contento della voglia di non prendere gol, della scivolata all’ultimo momento, della parola in più al compagno, di rientrare a raddoppiare. Questa squadra ha sempre avuto gli attributi, anche quando non è riuscita ad esprimersi, anche quando ha perso delle partite: non sono mai mancate la voglia di essere gruppo e la voglia di tornare subito a vincere. Abbiamo lavorato tanto e nessuno si è mai tirato indietro».


Pioli, poi, dopo Milan-Napoli, ha manifestato affetto per Theo e Leão, autori della giocata vincente: «Theo è stato disponibile a giocare da centrale e l’ha fatto alla grande, è diventato un leader della squadra anche parlando poco. Lui e Rafa in fascia si sentono, si annusano, si conoscono, si baciano e quando fanno gol li bacio anche io!». E, a proposito di celebrazioni, Pioli ha raggiunto a quota 220 panchine rossonere Arrigo Sacchi: «È un onore ma resto concentrato sul presente e sul nostro percorso, come ho detto siamo sulla strada giusta e miglioreremo ancora».

Napoli ora archiviato, il Milan di Pioli deve pensare all'Europa League: giovedì sera, a 'San Siro', arriverà il Rennes per la partita di andata dei playoff della competizione: «Sarà una sfida difficile - ha chiosato l'allenatore milanista -. Ho visto il Rennes contro il Le Havre: è una squadra che sta bene mentalmente e fisicamente, ha giocatori di qualità e gamba. Non sarà facile e dovremo di cercare fare bene subito qui a San Siro». LEGGI ANCHE: Milan, la verità di Scaroni sul futuro di Pioli. Su stadio e Leao dice che ... >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.