MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Pioli studia le soluzioni tattiche per battere Spalletti | News

Enrico Ianuario

Domenica sera ci sarà Milan-Napoli: Stefano Pioli studia le soluzioni per sopperire alle troppe assenze nel reparto d'attacco

L'edizione odierna di 'Tuttosport' si sofferma sul prossimo big match del campionato, vale a dire Milan-Napoli. Sulle panchine ci saranno Stefano Pioli e Luciano Spalletti, i quali destini sembrano incrociarsi ancora una volta. Nel 2019, come si può ben ricordare, una volta esonerato Giampaolo, la dirigenza del Milan aveva provato ad ingaggiare l'attuale allenatore dei partenopei. Mancato l'accordo, i rossoneri decisero di virare su Pioli, il quale sembrava poter essere un traghettatore. Invece, a distanza di tre anni, Pioli è ancora lì, con tanto di scudetto cucito sul petto.

Tante assenze in Milan-Napoli

Se Luciano Spalletti non avrà a disposizione Victor Osimhen, ben peggiore è la situazione in casa rossonera. Pioli, infatti, non avrà a disposizione Leao, Rebic, Origi e il lungodegente Ibrahimovic. L'allenatore del Milan dovrà trovare una soluzione per sopperire soprattutto all'assenza dell'esterno del portoghese. Non è da escludere che il Diavolo possa scendere in campo con il 4-3-2-1, con i due trequartisti che sarebbero De Ketelaere e Brahim Diaz a supporto dell'unica punta Giroud. O magari anche con un tradizionale 4-3-3, con Saelemaekers e Messias ai lati dell'attaccante francese e l'inserimento di uno tra Pobega e Krunic a rinforzare il centrocampo.

Sarà una grande partita

Questioni tattiche a parte, Milan e Napoli vivono un gran momento sia in campionato che in Champions League. Sia Pioli che Spalletti esprimono un calcio europeo per ritmo, intensità e qualità delle giocate. Domenica sera, davanti a circa 70mila spettatori, è possibile che si assisterà ad una grande partita nonostante le tante assenze riportate poco sopra. Milan, le scelte di Pioli per il Napoli. Nuova partnership con Ebay.