Archiviato il deludente pareggio con l'Empoli, il Milan ha già messo nel mirino l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli, che si giocherà a San Siro. L'ultimo confronto tra la due squadre, vinto per 0-4 dal Diavolo, dovrà essere tenuto in considerazione nella giusta misura, dal momento in cui nella massima competizione europea tutto tornerà alla pari.
NEWS MILAN
Milan-Napoli, Pioli ha sofferto Spalletti: ma la storia è cambiata..
Come fatto notare dall'edizione de La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, storicamente il tecnico del Milan Stefano Pioli ha sempre sofferto il collega Luciano Spalletti, che a più riprese lo ha fermato, senza mai dargli la soddisfazione di batterlo. Ma da qualche tempo questa storia è cambiata, e questo è avvenuto da quando l'allenatore emiliano è alla guida del Diavolo e il toscano è sulla panchina degli azzurri.
LEGGI ANCHE
Un ulteriore curiosità, che non fa ben sperare il Milan in vista del match di mercoledì, è il fatto che nelle ultime 4 sfide ha sempre vinto chi ha giocato in trasferta. L'anno scorso la vittoria del Napoli a San Siro con rete di Eljif Elmas e il successo rossonero al 'Maradona' targato Olivier Giroud. Nel corso di questa stagione, invece, gli azzurri si sono affermati all'andata, mentre il Diavolo, come noto, ha rifilato il 4-0 agli uomini di Luciano Spalletti qualche giorno fa. Milan-Napoli, le chiavi tattiche del match >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA