00:41 min
MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli: un mezzo spareggio con vista Inter | Serie A News

Daniele Triolo

Milan-Napoli, partita della 18^ giornata della Serie A 2021-2022, è già un primo test importante per capire chi può inseguire i nerazzurri

Milan 39 punti, Atalanta 37, Napoli 36. Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola si è dunque domandato: chi, tra queste, sarà l'anti-Inter? E siamo proprio sicuri che, con 21 partite da disputare e, dunque, ben 63 punti in palio, il campionato di Serie A sia già appannaggio dei nerazzurri?

Tra oggi e domani, in tal senso, si giocheranno due partite importanti. Atalanta-Roma e, ovviamente, Milan-Napoli. I giallorossi di José Mourinho (28 punti) hanno forse l'ultima, grande chance per rimanere aggrappati al treno della qualificazione in Champions League. Ma dovranno passare al 'Gewiss Stadium', contro la squadra di Gian Piero Gasperini che viene da 6 vittorie consecutive e non sarà facile.

L'Atalanta, che molti indicano come la vera anti-Inter, avrà invece l'occasione, vincendo, di allungare su Milan o Napoli. O anche su tutte e due. I rossoneri di Stefano Pioli e gli azzurri di Luciano Spalletti, dopo un avvio strepitoso, nelle ultime 5 partite hanno perso rispettivamente 7 e 10 punti sulle rivali in rimonta. Ora Milan e Napoli stanno pagando stanchezza ed un numero impressionante di infortuni.

Le due contendenti del big match di domani sera a 'San Siro' (stadio sold out) hanno recuperato Olivier Giroud da una parte ed André Zambo Anguissa dall'altra. Ma resteranno fuori, per esempio, giocatori del calibro di Rafael Leão e Kalidou Koulibaly. Per il 'CorSera', sembra stare un filino meglio il Milan, che può comunque contare sulla leadership, in campo e fuori, di Zlatan Ibrahimović.

Milan-Napoli, ha poi concluso in quotidiano generalista, sarà anche la sfida nella sfida, quella tra Pioli e Spalletti. Il tecnico dei campani è la bestia nera di quello dei rossoneri, che è sempre uscito perdente. Su dieci incroci, per Pioli ben sette sconfitte, due delle quali gli sono costate addirittura l’esonero, con il Parma nel 2007 e con la Lazio nel 2016Milan, caccia ad un bomber da 40 milioni! Le ultime di mercato >>>